Il corso fornisce agli agenti di vendita e al personale che opera al banco del Ricambista, le tecniche relazionali e di vendita più efficaci per costruire con i clienti una relazione accogliente, personalizzata, persuasiva e professionale.
Lo scopo è fidelizzare i clienti creando una relazione solida e duratura, focalizzando l’attenzione del venditore verso marginalità e crescita dei prodotti e dei servizi venduti.
Il corso è volto al perseguimento dei seguenti obiettivi:
• Fornire ai partecipanti un approccio alla vendita pratico ed efficace, capace di costruire con il cliente una relazione empatica e fidelizzante.
• Costruire una mappa dei clienti, descrivendo le diverse tipologie, analizzando le loro caratteristiche psicologiche, i comportamenti di acquisto, le aspettative per definire efficaci e personalizzate strategie di gestione di ogni tipologia di cliente.
• Accrescere la consapevolezza e conoscenza di sé, indispensabili per avere successo nella vendita ed accrescere la propria motivazione e autostima.
• Il diario di viaggio del venditore persuasivo.
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