Misurare il clima aziendale consente di individuare lo scarto esistente tra le aspettative individuali e la realtà vissuta in azienda, e di conoscere il benessere organizzativo e il livello di soddisfazione del personale.
L’indagine ha lo scopo, di coinvolgere in forma anonima tutto il personale inclusi il management e la proprietà. Questo approccio consente di scattare un’istantanea sulla situazione attuale dell’organizzazione, in modo da poter disegnare la ‘situazione futura desiderata’.
Attraverso l’erogazione di questionari in forma anonima, si otterranno una lettura e un confronto immediato delle differenze emerse tra il percepito del management e della proprietà, e il percepito dei collaboratori.
Verranno individuati gli aspetti positivi e gli aspetti negativi emersi dall’indagine, identificando sia i punti di forza che i punti di debolezza dell’azienda e offrendo elementi utili per la definizione di un ‘piano mirato’ di intervento. Infine, i risultati dell’indagine di clima verranno restituiti a tutto il personale che sarà chiamato a dare il proprio contributo per la costruzione delle azioni di miglioramento necessarie.
Scarica la brochure per ulteriori informazioni, o richiedi il servizio!